Ti stai chiedendo se la naturopatia funziona?
Leggi alcune testimonianze ricevute dai miei clienti



  • Che dire, la mia testimonianza è assolutamente positiva! Ho iniziato un piccolo percorso da gennaio 2016 fino ad aprile 2016 e avevo un problema di attacchi di panico in determinate situazioni di vita. Assumendo un trattamento di fiori di Bach, non dico di essere guarito al 100% , ma sono migliorato tantissimo e mi sento più forte in quelle situazioni, in cui pensavo non ce la potessi fare. Oggi luglio 2016 inizierò un altro trattamento sempre di fiori di Bach e credo di portare al 100% il mio risultato.

    Franco M.

    25/07/2016

  • Sono partita da una semplice consulenza sulle mie intolleranze alimentari e devo dire che grazie alla professionalità , ma non solo, anche dolcezza, tranquillità, ho superato i miei limiti e le mie paure, proprio grazie ad Alessandra una persona speciale che non finirò mai di ringraziare.

    D.I.

    30/08/2016

  • Da tempo ero interessata a rivolgermi ad una naturopata per cercare di risolvere un problema di salute senza l’uso di farmaci e in maniera naturale. Ho partecipato ad alcune lezioni sull’alimentazione sana tenute da Alessandra e ho deciso di provare. Il percorso è lungo ma, fin da subito, dopo i suoi consigli ( e tanto impegno sia suo che mio), ho notato un netto miglioramento. Alessandra ha subito instaurato con me un clima informale e amichevole , ed ha approfondito nel dettaglio non solo la mia alimentazione , ma anche il mio stile di vita e la mia condizione emotiva , prima di giungere alle soluzioni più efficaci per risolvere il mio disturbo. Consiglio a tutti di provare questa strada , poiché alimentarsi in modo sano ed intelligente è fondamentale per il nostro benessere , ma spesso non ci rendiamo conto , o meglio , non sappiamo quanti e quali alimenti possano essere molto dannosi per il nostro organismo. Grazie Alessandra!!

    Rossana S.

    07/07/2016

  • Persona affidabile e molto competente, fa della sua capacità di ascolto un gran punto di forza e, unito alla sua conoscenza, è in grado di trovare soluzioni a misura della persona, in base alle sue inclinazioni. Netto miglioramento del tratto gastro intestinale, con relativa diminuzione della micosi, nonostante qualche mia piccola incostanza nell’ alimentazione. In caso di necessità o delucidazioni la trovo molto disponibile e presente nel rivalutare la situazione, trovando nuove strade e rimedi. Aperta anche al dialogo per comprendere meglio le dinamiche della persona ed affrontare con il giusto rapporto spinta/comprensione. Anche se al primo impatto può sembrare severa, in realtà ha piacevoli modi di fare. I risultati arrivano con il passare del tempo, uniti ad un minimo di costanza e presa di coscienza personale. Di sicuro nel mio caso ho avuto dei netti miglioramenti, che aumenteranno con il passare del tempo. Piccoli consigli che possono far migliorare lo stile di vita e soprattutto la sua qualità

    Christian Pierucci

    10/08/2016

  • Ho iniziato questo percorso con Alessandra, molto fiduciosa. Mi sentivo goffa, gonfia e non sapevo mangiar bene. Volevo impare a mangiare. Ho seguito senza fatica i consigli di Alessandra, sempre gentilissima e disponibile. Dopo 2 mesi già stavo bene; ora dopo 6 mesi mi sento una persona nuova.

    L.C.

    25/10/2016

  • Ho 48 anni e da un po’ di anni soffrivo di reflusso e frequenti mal di testa; in giugno ho fatto il test per le intolleranze e dai risultati è emerso che sono intollerante ai latticini. Da quel giorno eliminando tutti i latticini, ho perso 7.5 kg (mangiando regolarmente) e non ho più avuto episodi di reflusso né di mal di testa. Direi che sono completamente soddisfatta del percorso intrapreso con la naturopata Alessandra, che ho trovato molto disponibile e preparata a tutti i miei dubbi.

    Rosanna Gilardoni

    25/10/2016

  • Ho cominciato ad andare da Alessandra un mese e mezzo fa. Sono bastati pochi ed intelligenti consigli perché io cambiassi le mie abitudini alimentari, che da disordinate sono diventate razionali. Tutto ciò mi ha recato un enorme beneficio a livello psicofisico: mi sento più attivo, meno stanco,più positivo e meno ansioso. Ho perso ormai quasi 5 kg e i mal di testa che prima erano più frequenti, ora sono più rari. Da una settimana seguo anche i dettami del mineralogramma e mi sento ancora più sicuro, perché so bene cosa mangiare. Unica dolente nota è che, se vado avanti così, dovrò rifare il guardaroba...

    Carlo Panizzari

    23/02/2017

  • Alessandra mi è stata presentata poco più di 2 anni fa. Da tempo avevo problemi di respirazione causati da occlusione nasale, che si presentavano per buona parte dell’anno. Grazie alla sua esperienza, e con un test per valutare da cosa potesse essere causato questo problema, mi ha indicato quale tipo di alimentazione seguire. Da allora ho sempre respirato perfettamente, e la qualità della mia vita è migliorata notevolmente! Consiglio assolutamente di affidarsi a lei ed alla sua preparazione!

    Marco Monti

    04/04/2017

  • Fin dall’inizio mi sono sentito a mio agio con Alessandra, è stata molto chiara durante la spiegazione riguardo il mineralogramma. Analizzando il referto del test del laboratorio, ha fatto in modo di trovare un sistema (a scopo preventivo) comodo e poco costoso, che si adeguasse al mio stile di vita e dieta, con numerosi ottimi consigli, sia prima che dopo il test a distanza di settimane. Con la sua alta professionalità mi ha consigliato degli integratori 100% naturali, che hanno ottimizzato il mio stato di salute e benessere, senza crearmi nessun tipo di problemi. Seguendomi con serietà, accompagnata da simpatia e gentilezza, Alessandra mi ha indirizzato sulla strada della prevenzione. Colgo l’occasione per ringraziarla di nuovo e consiglio a chiunque voglia trovare benessere in armonia, una naturopata fantastica.

    Matteo Cocco

    26/06/2018

  • Ho conosciuto Alessandra grazie al mio nutrizionista nel marzo 2017. Soffrivo di depressione da circa 10 anni e sotto consulto medico avevo iniziato ad assumere la paroxetina (farmaco antidepressivo). Pochi giorni dopo averla assunta stavo già meglio, ma nel momento in cui decidevo di sospenderla (sotto stretto controllo medico) stavo malissimo, fino al punto di doverla riassumere. Dal mio primo incontro con Alessandra è iniziato il mio percorso per riuscire a buttar fuori tutto lo stress e combattere finalmente la mia depressione, attraverso l’uso dei Fiori di Bach (essenze floreali per le emozioni di ansia, tristezza e paura), la riflessologia plantare (massaggio ai piedi per ritrovare energia e salute) e soprattutto grazie alla disponibilità, dolcezza e competenze assolute di Alessandra (per me è diventata una presenza molto importante nella mia vita, al punto di chiederle anche consigli personali!). E’ da più di un mese che sotto prescrizione medica, non prendo più la paroxetina e inizio a stare veramente bene! Consiglio vivamente di intraprendere questo percorso a chi vuole stare bene. Non avrei mai pensato di riuscire a superare il mio momento di difficoltà grazie alla medicina naturale (naturopatia). Grazie mille Alessandra!

    M.M

    08/10/2018