Nutraceutica

1

Secondo le teorie del premio Nobel Linus Pauling, il mantenimento della salute consiste nel fornire all’ organismo la quantità esatta di elementi nutrizionali nella dieta.

Integratori nella dieta solo quando servono

In naturopatia spesso si ricorre alla supplementazione di vitamine, minerali, aminoacidi, oligoelementi, i cosiddetti integratori alimentari, o nutraceutici, al fine di colmare importanti carenze ponderali di queste fondamentali sostanze che sono essenziali per l’ attivazione di svariati processi biochimici, infatti i minerali attivano il 75% delle reazioni enzimatiche mentre le vitamine il restante 25%.
È importante individuare i deficit di questi micronutrienti in quanto in essi può risiedere la causa di un disturbo (il mineralogramma aiuta a valutare carenze ed eccessi dei principali minerali).
Il successivo apporto di questi micronutrienti non deve essere delegato esclusivamente agli integratori alimentari, quanto garantito da una sana alimentazione, ovvero la base di un corretto stile di vita.

SAI DI AVERE DELLE CARENZE E VORRESTI UN CONSIGLIO SU COME INTEGRARE LA TUA DIETA? PRENOTA UNA CONSULENZA NEL MIO STUDIO OPPURE ONLINE!

Per offrirti la miglior esperienza possibile, questo sito utilizza i cookie. Informativa